5 x MILLE per i nostri progetti

fivepermille

Il 5×1000 è un metodo gratuito per dare un contributo a un’organizzazione che si considera meritoria di un aiuto. Infatti, si designa, nella dichiarazione dei redditi, quell’organizzazione come destinataria di una porzione delle tasse che pagheremmo comunque.

La Fondazione Ste.La “per rendere più sopportabili le sofferenze dei bambini malati” è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale – ONLUS, iscritta nell’apposito registro nazionale per poter beneficiare della destinazione del 5×1000 previsto annualmente nella dichiarazione dei redditi resa mediante i modelli in uso (730, Unico persone fisiche, etc). Qualora la dichiarazione dei redditi venisse effettuata attraverso un professionista o un CAF è sufficiente indicare a quest’ultimo il codice fiscale della Fondazione . 9319210871, che va inserito nell’apposita casella prevista dal modello utilizzato.
Naturalmente la stessa procedura si può seguire quando la dichiarazione venga presentata personalmente dal dichiarante. I contributi così destinati alla Fondazione serviranno ad incrementare  il  patrimonio che è utilizzato unicamente per le finalità della Fondazione, non essendovi, come prima specificato, alcuna altra spesa di qualsiasi natura che gravi sul bilancio della Fondazione stessa.