Per la socializzazione

Socializzare è vivere.
Lo è per ognuno di noi ed in particolare per i bambini.
Fornire alle strutture sanitarie gli arredi, materiale scolastico, attrezzi ginnici, spazi di ricreazione con giochi e simili, costituisce un obiettivo primario della Fondazione, perché questi elementi contribuiscono ad agevolare la vita in comune e la socializzazione dei bambini malati.
Ciò è particolarmente vero in quelle strutture private per i lungodegenti o laddove la stessa patologia considera indispensabile la socializzazione tra i bambini.
In questa prospettiva, ad esempio, la Fondazione ha acquistato beni (vedi ad esempio un forno per le pizze presso una struttura destinata ai bambini autistici) che agevolano la vita in comune e facilitano la socializzazione ed aiutano, quindi, il superamento di talune problematiche del bambino malato.

Di seguito alcuni esempi dei nostri interventi.