La Fondazione

parentiLa Fondazione Ste.La, “per rendere più sopportabili le sofferenze dei bambini malati” è stata costituita mediante atto pubblico in Catania quale “Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale” – ONLUS, per iniziativa del suo attuale Presidente prof. Claudio Zanghi, nativo della città, e molto legato al territorio, ancorché trasferito a Roma da oltre cinquant’anni.
Il Presidente è stato affiancato, come si legge nella struttura, da competenti e fidati amici nell’ambito burocratico amministrativo e pediatrico.
La Fondazione è stata poi iscritta nel registro delle ONLUS con il proprio codice fiscale 93192170871 e come tale può essere destinataria del 5×1000 che i contribuenti a termini della vigente legislazione hanno possibilità di destinare ad una ONLUS.
La Fondazione è stata inizialmente dotata di un patrimonio di 1.000.000 di euro per far fronte ai propri obiettivi.

La Fondazione Ste.La è correttamente iscritta nella sezione Altri Enti del Terzo Settore con D.D.G. n. 776 del 01/06/2022.